top of page

Midnight butterfly


Ho preso un po' di superduo Matubo, perchè mi incuriosivano parecchio, e naturalmente ho provato ad inserirle nel chiacchierino...

Nei fori passa anche il penny 20, ma mi sembra che rendano meglio usando un filo più sottile, qui ho usato il sunlight 60 in bronzo (che è un nero con un sottile filo in rame metallizzato dentro) ... considerate che è un filo sottile (pari a un 50/60 cordonetto) quindi se volete realizzarla con un filo più grosso dovete ridurre quasi della metà il numero dei nodi.

Le superduo sono in "california violet"

Per inserirle ho usato due tecniche diverse, o lasciando il pippiolino lungo e poi attaccandomi normalmente, dopo aver infilato la perla sul pippiolino,

oppure , sulla punta delle ali, con la tecnica del mock ring, si fa il primo arco , poi si mette il filo della navetta sul mignolo, si prosegue con l'arco e si passa il cappio del mignolo nel foro della perlina, ci si passa la navetta, si tira il filo della navetta per chiudere il mock ring e si continua con l'arco. (non ho tempo e voglia di fare il tutorial con tutte le foto passo passo, anche perchè quelli li metto a pagamento)

Ogni ala è realizzata separatamente.

Appena avrò tempo penso di fare una collana con 3 o 5 farfalle affiancate, attaccate una all'altra sulla punta delle ali, se volete provarci voi...

Potete riprodurre questa farfalla per uso personale, per regalarla o venderla, ma rispettate per favore i diritti d'autore. Identifier: 1609229247655 Entry date: Sep 22, 2016 8:03 AM UTC License: All rights reserved Author: Guastalla Edda Lucia

Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page