top of page

Adventi ének

Per realizzare questi gioielli mi sono lasciata ispirare da un canto corale di Kodaly (la mia altra grande passione, oltre al chiacchierino) dove le 3 voci si alternano e sovrappongono intrecciando armonie consonanti e dissonanti, e rilanciando un canto antico verso il futuro... così con la tecnica antica del chiacchierino a navetta, utilizzando i filati in poliestere tenax 30 e sunlight 60 nei colori lilla e viola ho costruito i castoni per i cabochon swarovski, e ho formato il disegno inserendo nel lavoro perline, bicono, rocailles e superduo per creare qualcosa che fosse un intreccio tra antico e futuro.
Con questo lavoro sto partecipando al concorso swarowsky di perles and co.

Dame du lac

La sfida: incastonare i cabochon.

.... ed era una bella sfida... 
Le possibilità sono diverse, Dai due giri ad archi opposti che avevo proposto quasi due anni fa su "creativa 20" (che però secondo me sta bene solo su un tondo..) alla ricerca, visto che il comandamento è semplificare, sempre, di farlo in un giro solo... 
direi che ci sono riuscita... 
Ho usato un cabo svarowsky e biconi da 3 mm nello stesso colore... 

Visto che, una volta tanto, era proprio per la soddisfazione personale, ho usato i fili sottili: penny 30  nei colori lago e nero e il master 60 in argento /turchese...  

Per fare gli anelli alla base dell'ultimo giro, visto che comunque una navetta celtica non ci sarebbe passata, ho usato il modano, l'ago lungo con due punte che si usa per fare la rete filet. 

 

Atmosfera Bizantina

Uno dei gioielli più piaciuti e riprodotti è senz'altro questo, dal sapore di terre lontane, con i suoi colori in range rame e perline turchese. 
Potete trovare lo schema su "Creativa 22 - Gioielli a Chiacchierino " edizioni Ges .

Stelle d'acqua

Anche il completo in penny 20 acqua e range 30 multicolor ha ottenuto un bel successo, usato nell'immagine di copertina di "Creativa 23" cliccando sulla prima foto potete raggiungere il link per acquistare la rivista con lo schema dalle edizioni ges, cliccando sulla seconda foto poterete acquistare la rivista sul sito del mio negozio. 

bottom of page