Il segnalibro più comodo!
- Edda
- 13 feb 2016
- Tempo di lettura: 2 min

Ecco una graziosa idea regalo per chi ama leggere: un segnalibro poco vistoso ma pratico per chi legge...
a me i segnalibri lunghi impicciano, mi impediscono di leggere la pagina e quindi non li tengo mai nella pagina che sto effettivamente leggendo, ma se poi smetto improvvisamente, perchè arriva qualcuno oppure semplicemente perchè mi dimentico (no, di addormentarmi non mi è ancora successo, ma ad altri capita) addio segno!
Con un segnalibro così invece giro la pagina, leggo le poche righe che il segnalibro copre e poi infilo la pagina sotto l'angolino... e il segno rimane! E se ho bisogno di tenere un altro segno (magari per una frase che mi è particolarmente piaciuta e che ho intenzione di copiare...)
Certo rispetto agli altri è meno per "uso esterno" quando il libro è chiuso non si vede nulla e chi viene a trovarvi non vede che avete un meraviglioso segnalibro.... ma è importante???

Lo schema è un classico molto semplice : sono due triangoli uguali con tutti gli anelli di 8 - 8 e archi di 4 - 4 - 4 - 4 attaccati lungo i lati corti... oppure , se preferite, sono due quadrati uniti per due lati e poi piegati a triangolo... è lo stesso ....

Se conoscete la tecnica dello split ring potete passare da un triangolo all'altro senza interrompere il lavoro (due fili in meno da nascondere!!!!
Naturalmente questa idea del segnalibro a due triangoli funziona con tutti gli schemi di triangolo che conoscete: Sbizzarritevi!!!
Buon divertimento!
(p.s. il libro in foto è "L'imitazione di Cristo", e questa è una delle pagine più belle, tanto che ne abbiamo fatto un canto usando la melodia dell' inno anglicano "Love Unknown")
Commentaires