top of page

Stella di Corina


Per questo natale ho preparato una stella grande, non da appendere all'albero (perché i miei alberelli sono piuttosto piccoli) ma da mettere alla porta di casa. Ho usato il combi 0,8 che è un filo di spessore notevole (lo vendo soprattutto x il macramè) trecciato e semi cerato, scorre benissimo e non si arrotola.... per il chiacchierino lo uso raramente perché preferisco i lavori fini... Ma volevo far vedere la realizzazione con un video su youtube, così ho usato quello.

Sono partita dal fiore di Corina Meyfeldt, che mi piace molto (ma lo sapevate già...)

Prima ho messo 54 perline sul filo, ho messo circa 3 metri (ma se usate un filo più sottile ne basta la metà) di filo sulla navetta, lasciando 18 perline sul filo del gomitolo, 6 al centro, per cominciare, e il resto sulla navetta. ho lavorato tutto in arco, mettendo le perline al posto degli anelli e attaccandomi volta per volta tra una perla e l'altra.

Sono passata dal primo al secondo giro usando la tecnica della catena spezzata (split chain) Niente vi vieta di tagliare e ripartire...

Buone feste!!!

Identifier: 1612060014317

Entry date: Dec 6, 2016 10:48 AM UTC

License: All rights reserved

Author: Guastalla Edda Lucia

Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page