5051! Doppia festa!
Il gruppo "tatters" che gestisco è arrivato oggi ai 5000 membri... e visto che domani è il mio compleanno, doppia festa, quindi ho pensato di regalarvi lo schema di un paio di orecchini DOPPI!
L'idea di partenza è il "solito" quadrato a quattro trifogli, che abbiamo fatto tutte (e se non l'abbiamo ancora fatto... lo faremo) fatto però in un unico giro, attorno all'anello centrale, due volte, alternando i trifogli sopra e sotto, e mettendo delle perle tra un trifoglio e l'altro.
Lo schema è un classico qualsiasi dei trifogli, il primo anello 8 - 4 - 4, il secondo 4 + 6 - 6 - 4 e il terzo 4 + 4 - 8. I pippiolini centrali dei due anelli laterali sono piuttosto lunghi, per inserirci una perla da 4mm .
Io sono partita mettendo 5 metri su una navetta e 1 metro sulla seconda navetta. Si parte da un anello centrale del trifoglio (lo faccio sempre, così non sono in difficoltà nel fare l'ultimo arco) e, a metà del primo arco, con la seconda navetta ho fatto un anellino di 2 nd x 7 p, inserendo al centro un bicono da 4 mm.
Poi si fa il secondo trifoglio, lasciando entrambi i pippiolini laterali lunghi, ma SENZA attaccarsi al primo trifoglio.
Il secondo arco si attacca al primo p. dell'anello centrale, ed
é il terzo trifoglio che si attaccherà al primo, dopo aver messo una perla sul p. lungo.
il quarto trifoglio si attacca al secondo
e così via.
se volete fate due colori diversi di perline davanti e dietro, anche se in realtà stanno bene anche tutte di un colore solo. (La prima prova l'ho fatta col tenax 20 multi beige e perle bianche, gli orecchini con il range 30 oro e perle azzurre e blu)
Buon divertimento!
Identifier: 1610319592548
Entry date: Oct 31, 2016 11:40 AM UTC
License: All rights reserved
Author: Guastalla Edda Lucia